____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

Chi è Carminio


Carminio siamo noi cinque


Marcello, uomo versatile e curioso, pieno di interessi e dalla mente poliedrica, in questa fase della sua vita di nuovo milanese e dopo tanti anni passati nella sua Palermo, è la mente creativa della cucina. La sua maestria nel creare e preprare i piatti di Carminio è il risultatao di anni di esperienza e di passione. La semplicità deliziosa del suo modo di fare cucina è la prova che la semplicità è la complessità risolta.


Fabrizio, siciliano di nascita e con un passato come lavoratore nella campagna, affianca Marcello e impara da lui il mestiere di cuoco, è l'esempio di come nella vita un cambio di percorso sia sempre possibile. Apprezziamo in lui il dono di umiltà e il carattere sempre positivo.


Hayat, venuta in Italia dal Marocco quando era giovanissima, lavora con noi con grande entusiasmo. Motivata e desiderosa di apprendere porta una nota di dolcezza e di femminilità nella cucina. Siamo molto contenti di avere con noi questa presenza sincera e sorridente.

Antonio, che è estremamente socievole  e ama stare in mezzo agli altri, si è sentito subito parte di questo luogo e si dedica al lavoro di servire ai tavoli con grande generosità. Per lui Carminio sta diventando un po’ come la sua casa.


E infine io, Adele, artista per tutta la vita e motore iniziale di questo progetto, ho avuto la fortuna di incontrare Curro e Agata per poterlo realizzare. Una delle prime vittorie è sentirsi parte di un credo comune e vedere che questa “opera” sta prendendo forma.